Il programma aspiranti

Obiettivo

Il programma aspiranti fornisce un programma specifico a quei genitori che vogliono curare a casa il loro bambino e desiderano entrare nel Programma di trattamento intensivo.

Chi può partecipare

Entrambi i genitori devono aver partecipato al corso Che cosa fare per il vostro bambino cerebroleso e aver completato il Programma di consultazione a casa. Nel dare gli appuntamenti la priorità va a quelle famiglie che hanno portato avanti un programma più completo e per più tempo.

Preparazione

Per prepararsi all’appuntamento agli Istituti, i genitori devono ripassare i libri degli Istituti e in particolare il libro Che cosa fare per il vostro bambino cerebroleso di Glenn Doman, così come gli appunti e i materiali ricevuti al corso.

Attuazione

I genitori portano il loro bambino cerebroleso agli Istituti per una valutazione completa. Il bambino riceve quindi un programma specifico delineato dallo staff degli Istituti con l’obiettivo di fargli raggiungere il benessere fisico, intellettuale, sociale e fisiologico.

Entrambi i genitori devono sempre partecipare a tutte le visite agli Istituti. Alle visite i genitori sono incoraggiati a porre tutte le domande che desiderano sullo sviluppo del proprio bambino: lo staff risponde alle domande per quanto sia possibile.

I genitori tornano a casa ed eseguono quotidianamente un programma intensivo e costante. Essi mantengono un contatto diretto con la clinica tramite la figura dell’advocate, un membro dello staff responsabile del loro bambino.

Dopo questa prima visita, solitamente della durata di due giorni, la famiglia svolge sei mesi di programma completo così come è stato prescritto. Terminati i sei mesi, sia i genitori che lo staff sono in grado di decidere se sia il caso di far accedere la famiglia al Programma di trattamento intensivo.

Anche se lo staff dovesse ritenere una famiglia non adatta per il Programma di trattamento intensivo, i genitori possono comunque scegliere di continuare col Programma della serie di conferenze o quello di studio a casa.

Advertisements

Se volete commentare...

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s