Imparare la matematica a tre anni

di Glenn Doman e Janet Doman

libro3MatQuesto libro fornisce un programma giornaliero semplice e chiaro per insegnare la matematica ai bambini piccoli. La matematica, sostengono gli autori, non è una materia di studio come la geografia o la storia, ma un modo di pensare e di ragionare; il suo insegnamento non deve essere un compito ingrato, bensì un’esperienza gioosa, divertente e di grande soddisfazione. Essa apre un’altra meravigliosa strada sulla lunga via che porta alla maturità.

“I bambini hanno appreso facilmente la matematica e con un successo tale da lasciarci inizialmente a bocca aperta per la meraviglia. Chiaramente è nostro compito mettere a disposizione di tutte le mamme del mondo queste informazioni in modo tale che possano decidere se vogliono o meno approfittare  della possibilità di insegnare la matematica ai loro bambini. Questo libro è il nostro modo di informare le madri che si può insegnare la matematica e come farlo…

… Delle tante cose che abbiamo appreso, il fatto che le mamme siano in assoluto le migliori insegnanti per i loro bimbi è quella che apprezziamo di più. GOdetevi questi momenti pieni di gioia, felicità e amore.”

Glenn Doman

Advertisements

Se volete commentare...

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s