Come insegnare al vostro bambino a essere fisicamente splendido

di Glenn Doman, Janet Doman, Bruce Haghy

In questo libro, unico nel suo genere, gli autori presentano un concetto avvincente e scientificamente fondato sulla funzione e sulla fisiologia del cervello e spiegano, in modo chiaro e discorsivo, come un programma di attività fisica, integrato nella vita quotidiana del bambino, possa influenzare profondamente i processi della crescita cerebrale e dell’organizzazione neurologica. Inoltre dimostrano come gli effetti concatenati di questi processi stimolino sia la crescita intellettiva e sociale sia lo sviluppo fisico e, non contenti delle sole spiegazioni teoriche, forniscono anche una risposta precisa, graduale e logica per permettere a ogni bambino di raggiungere questi obbiettivi.

” Si può davvero moltiplicare l’intelligenza fisica di un bambino? Sì, è possibile. Come? Potete moltiplicare l’intelligenza fisica di un bambino seguendo questi consigli:

  1. assicuratevi che abbia la massima opportunità di imparare tutte le cose meravigliose che ci sono da imparare in ognuno dei sette stadi mentre compie il suo viaggio evolutivo nel cervello;
  2. assicuratevi che non sprechi neanche un attimo della sua vita mentre si gode appieno il viaggio verso la maturità.

Come potete fare tutto ciò in termini più precisi? E’ proprio questo il tema che il libro affronta nei minimi dettagli.”

Glenn Doman

Se volete commentare...

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s