Cosa fare per il vostro bambino cerebroleso

This slideshow requires JavaScript.

Moduli di iscrizione al corso WTD

Il corso Cosa fare per il vostro bambino cerebroleso è il primo passo per aiutare un bambino con ritardo psico-motorio, tetraparesi spastica, paralisi cerebrale, problemi d’equilibrio, problemi di movimento, autismo, convulsioni, problemi di comportamento, problemi d’ apprendimento, iperattività, sindrome di Down.

L’obiettivo del corso è di preparare i genitori in modo che possano usare le conoscenze per aiutare il bambino a guarire.Per mettere a punto un programma riabilitativo la famiglia deve capirlo e condividerlo.

l’Associazione presenta il corso “Cosa fare per il vostro. bambino cerebroleso” della durata di 5 giorni, durante il quale i genitori, con l’aiuto dello staff specializzato, imparano a capire e valutare la lesione del bambino ed imparano ad usare le tecniche di base per un progetto riabilitativo del proprio figlio.

Il corso consiste in oltre 50 ore di conferenze, dimostrazioni ed istruzioni pratiche che riguardano la crescita e lo sviluppo del bambino cerebroleso.

LA NOSTRA SETTIMANA

Lunedì: Imparerete come il cervello cresce e si sviluppa, e come la lesione cerebrale interrompe o rallenta questo processo. Vi sarà spiegato in quali parti del cervello risiedono le varie funzioni ( movimento, Linguaggio, apprendimento ecc.)

Martedì: Imparerete come fare una valutazione neurologica come diagnosticare il luogo della lesione e la gravità

Mercoledì: Imparerete come migliorare la mobilità ed il linguaggio. Assisterete a dimostrazioni dal vivo con i bambini che svolgono il programma intensivo

Giovedì: Imparerete l’importanza dello schema ed imparerete a farlo durante la sessione pratica. Imparerete a migliorare la vista, l’udito del vostro bambino. imparerete a migliorare la sua salute, la sua respirazione ed apportare maggiore ossigeno al cervello.

Venerdì: Imparerete come organizzare il programma riabilitativo a casa e come affrontarlo con sicurezza e competenza.

Se volete commentare...

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s