Come aiutiamo

L’Associazione organizza 2 volte l’anno “Cosa fare per il tuo bambino cerebroleso”, un corso di preparazione per genitori di bambini cerebrolesi della durata di 5 giorni.

Dopo il corso  il bambino verrà visitato e in base alle sue necessità sarà insegnato ai genitori un programma riabilitativo personalizzato.

Ogni sei mesi, o a seconda delle esigenze, il bambino, accompagnato dai genitori verrà presso la nostra sede per 5 giorni:  dopo una nuova valutazione verrà fornito un nuovo programma.

Ogni volta i genitori frequenteranno 2 giorni di conferenze per capire bene il programma riabilitativo che viene loro insegnato e quindi aiutare in maniera sempre più consapevole il proprio figlio.

Il trattamento viene svolto esclusivamente dai genitori perché essi possiedono la carica di amore e dedizione indispensabili al disperato ma lucido e razionale tentativo di recuperare una persona umana, destinata altrimenti alle peggiori delle esistenze possibili.

L’Associazione, al fine di diffondere le ricerche portate avanti dagli Istituti di Philadelphia, organizza annualmente conferenze nella propria sede, e congressi sulla cerebrolesione in sedi prestigiose come il Salone dei 500 di Palazzo Vecchio di Firenze.

L’Associazione non ha mai avuto e non ha alcun aiuto dallo Stato, vive ed opera grazie alle donazioni.

Advertisements

Se volete commentare...

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s