I bambini precoci ritornano come genitori migliori

I magnifici giardini del campus degli Istituti regalano un caldo benvenuto ai genitori in arrivo per i corsi.

Sin dalla primissima presentazione del corso “Come moltiplicare l’intelligenza del vostro bebè” nel 1978, abbiamo ascoltato i genitori parlare dei propri bambini. Adesso questi bambini sono cresciuti e hanno i loro figli da preparare. Molti dei nostri piccoli ora adulti si ricordano di come si sono divertiti imparando a casa con le loro mamme e i loro papà usando i Bit di Intelligenza e i cartoncini con i pallini. Adesso che hanno avuto successo nelle loro carriere vogliono instillare nei loro figli lo stesso amore per la conoscenza.

Studenti del “Come moltiplicare l’intelligenza del vostro bebé” dimostrano le loro capacità di programmatori nel linguaggio Logo.

Una di queste mamme è Tarea. Nel 2004 sua madre, che aveva fatto il corso nel 1979, mandò a Glenn Doman un aggiornamento sui suoi progressi.

“Nel 1989 ci siamo trasferiti in Svizzera e Tarea si è iscritta alla Scuola Internazionale, dove ha imparato francese e tedesco. In europa ha studiato ginnastica in Ungheria, gareggiando poi per la Squadra Svizzera, giungendo al secondo posto assoluto nel paese a 11 anni.

Si è poi diplomata come miglior studentessa alla Atlanta International School nel 1995, appena compiuti i 17 anni, ricevendo il premio “Arlanta Constitution Cup” dall’Atlanta Journal.

Nel 1999 si è laureata alla Stanford university dopo un internato a Parigi e alla Casa Bianca, con un BS/BA in Scienze, Tecnologie e Società. Secondo lei questa sue capacità di eccellere e di apprendere adattandosi completamente all’ambiente sono dovute al lavoro fatto agli Istituti e al magnifico dono che Glenn Doman mi ha consentito di farle”.

La mamma di Terea, oggi una fiera nonna, a Pisa, insieme a Susan Aizen durante le celebrazioni per il Trentennale degli Istituti in Europa.

Nel 2015 Tarea e suo marito hanno partecipato al corso “Come moltiplicare l’intelligenza del vostro bebè”: Tarea era incinta e voleva imparare come insegnare al proprio figlio tutto quello che aveva appreso dalla mamma.

Quel piccolo adesso ha quasi due anni ed è stato raggiunto da un secondo. Tarea ha svolto con loro un programma dinamico sin dalla nascita, così da far godere loro una vita di stimoli e opportunità come quella vissuta da lei.

I bambini degli Istituti si esibiscono per famiglie e amici sulla terrazza della Clark Hall.

Potete avviare i vostri bambini sul sentiero della fiducia e della capacità. Non potranno mai e poi mai avere una maestra migliore di voi. Più sono giovani più è facile imparare. Vostro figlio non sarà mai più giovane di quanto è adesso.

Adesso è il momento, iscrivetevi.

Advertisements

Comments are closed.