Dieci utili suggerimenti per i nuovi genitori


Siate professionali
Fare la mamma o il papà sono le professioni più importanti del mondo. Non scusatevi, non fate compromessi e non fatevi spingere a fare niente che non capiate o con cui non siate d’accordo. Conoscete vostro figlio meglio di chiunque altro.

Siate organizzate
Le mamme hanno un enorme lavoro da fare, spesso senza aiuto o quasi. Pianificate, stabilite ragionevoli obiettivi settimanali.

Siate costanti
Qualsiasi cosa decidiate valga la pena di fare con il vostro bambino, fatelo ogni giorno.

Siate flessibili
Cambiate il piano d’azione quando la situazione lo richiede.
Abbiate sempre un piano B.

State in casa il più possibile
Questo è davvero importante specialmente nei primi tre mesi. Cercate i concentrare spese e altri compiti in un solo giorno la settimana. Avere la casa a posto è meno importante di vostro figlio.

Fate che il mattino sia sacro
Si tratta del momento d’oro di vostro figlio. Se dovete lasciarlo con qualcun altro ogni giorno, assicuratevi che sia nel pomeriggio. Fate tutto quel che potete per assicurarvi di passare la mattinata con lui.

Mangiate bene
Le mamme non lo fanno mai!

Dormite bene
Quasi tutte le mamme di bambini piccoli soffrono di cronica mancanza di sonno. Tutti i papà lo sanno! Cominciate concedendovi un’ora in più ogni notte, non importa quel che accade (i papà vi aiuteranno: sono già preoccupati per voi). Ci vorranno tra le 6 e le 8 settimane prima che vi sentiate meglio. Appena accade, dormite di più. Scoprite la vostra creatività rinascere e il vostro senso dell’umorismo ritornare intatto, appena in tempo. Ne avrete bisogno quando il piccolo comincerà a camminare!

Siate allegre
Vostro figlio ama vedervi ridere e sorridere.
Scoprite che cosa vi rende entrambi felici e fatelo!

Niente sensi di colpa
Non perdete un secondo preoccupandovi delle dieci cose che non avete fatto oggi. Benvenute nel club! Ci siamo tutte. Invece, andate a letto, dormite e preparatevi per un’altra grande giornata.

Advertisements

Comments are closed.